Sembra impossibile, ma il 2018 è quasi finito, mancano veramente pochi giorni, come ci piace dire, siamo agli sgoccioli, ormai!
La fine dell’anno è sempre tempo di bilanci, si fa il punto sugli obiettivi raggiunti e quelli che sono ancora da realizzare. Si raccolgono i dolori per mescolarli insieme a nuove speranze e sogni differenti. Ci si affaccia al nuovo anno con nuovi traguardi da raggiungere nella vita, nel lavoro, nella coppia, per la famiglia. Insomma ci si prepara a continuare a vivere e assoporare ogni sfumature di questa strana vita!
Per chi, ama viaggiare come noi è anche tempo di ricordare i viaggi fatti ed iniziare a sognare e pianificare i nuovi itinerari per il nuovo anno che verrà. Tu dove è volato quest’anno?
Conosci la campagna annuale di Momondo “Year in Travel“? Questa campagna, ripercorre gli ultimi 12 mesi e svela, le destinazioni più gettonate e più economiche del 2018. Inoltre svela le destinazioni di maggiore tendenza per il 2019, regalando a tutti un’anteprima dei luoghi che potrebbe valere la pena di visitare nel nuovo anno. Tu dove vorresti andare?

Un anno di viaggi
Quest’anno è stato ricco di avventure, che ci hanno portato a scoprire di più, la nostra magica Italia. Troppo spesso trascuriamo le bellezze che abbiamo a due passi da casa nostra! Meno voli e tanti chilometri percorsi in auto, on the road, proprio come piace a noi!
Grazie a Marche Tourism, abbiamo scoperto alcuni borghi delle Marche, come Ambassador per Destinazione Marche tra cui Moresco uno dei borghi più belli d’Italia e Acqualagna, tra profumi di tartufo e bellezze naturali come la Gola del Furlo.

Una toccata e fuga è stata dedicata al castello della Rancia, poi Gradara e il Castello Pallotta a Caldarola, ora purtroppo chiuso al pubblico a causa dei danni dei sismi degli ultimi anni.

Diverse sono state le tappe in Umbria, una regione che ci ha sempre affascinato per la sua bellezza ed il patrimonio culturare, naturalistico e storico. Un primo viaggio è stato dedicato alla scoperta di Rasiglia, mentre in un’altro ci siamo spinti più lontano, con la scusa di rivedere alcuni vecchi amici.

Inoltre abbiamo dedicato diverso tempo a scoprire le bellezze del Lago Trasimeno e dei tanti luoghi incantati che lo circondano. Da Passignano sul Trasimeno, uno dei borghi più belli d’Italia alla sconvolgente e disastrosa esperienza sull’Isola Polvese ma, ve ne parleremo presto nei nostri nuovi articoli.

Poi siamo andati alla Notte delle candele a Vallerano, nel Lazio, vicino Viterbo. Erano diversi anni che avevamo sentito parlare di questo evento, suggestivo e unico nel suo genere. Finalmente ci siamo decisi e ve lo suggeriamo, perchè del tutto particolare. La zona della Tuscia, Carbognano, Civita di Bagnoregio e il Parco dei Mostri di Bomarzo.
Una gita fuori porta a Parigi, la città dell’amore e delle luci e poi, bé se sei un nostro lettore, sai già quali sono stati i nostri spostamenti!
Per finire in bellezza il 2018, un nuovo viaggio è ancora in cantiere per una fine dell’anno scoppiettante. Sei curioso di sapere dove? Ed il tuo anno com’è stato? Quali ricordi hai collezionato da portare sempre con te?
Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, Pinterest e Trip Advisor – ti aspettiamo! Se i nostri contenuti ti sono stati utili, puoi offrirci un caffè su Ko-fi e sostenere il nostro blog
7 comments
L’ha ribloggato su l'eta' della innocenza.
Grazie e Buon Anno Nuovo ??
Bilancio del 2018 positivo per quanto riguarda i viaggi anche se mi auguro di riuscire a viaggiare molto di più nel 2019.
Mi ha molto incuriosito l’evento della notte delle candele, di cui non avevo sentito mai parlare. Devo assolutamente segnarmelo per il
futuro!
Vorrei tanto avere molto più tempo per viaggiare !!! Fosse per me starei sempre con la valigia, pronta per partire !!!
Anche io! ?
Vivendo all’estero vivo l’Italia da turista e mi è piaciuto il vostro tour italiano, perchè spesso si pensa a mete lontane ma l’Italia è così bella anche nei piccoli borghi. A Vallerano poi sono capitata spesso anni fa avendo una collega che viveva da quelle parti e organizzavamo gite fuori porta da Roma in quei luoghi stupendi. Vi auguro uno sfavillante 2019 alla scoperta di tante cose belle 🙂
Grazie Paola … speriamo che proceda per tutte bene e che ci regali tante emozioni e ricordi da portare con noi per sempre ?