Come ben sai il freddo e la neve non ci spaventano, anzi troviamo che rendano tutto più unico ed elettrizzante. Ci piace il paesaggio coperto dalla neve e la magia che prende forma quando tutto è bianco! Ogni luogo sembra prendere vita e tutto si trasforma.
Non siamo assolutamente dei provetti sciatori, anzi, personalmente ho avuto un paio di avventure davvero buffe in montagna quando ho provato a sciare, ma passeggiare nella neve è qualcosa che ci piace tantissimo, così come fare esperienze nuove!

Sciare in Scozia
Per chi fosse amante della Scozia come i sottoscritti, un’amica ci ha suggerito di fermarci al Nevis Range Mountain Resort a Torlundy. In questo luogo da cartolina, si può fare un giretto in gondola, per toccare il cielo con un dito. Questo impianto è costruito sulla parete nord di Aonach Mor, l’ottava montagna più alta della Gran Bretagna, alla periferia di Fort William.
Originariamente fu pensato come mezzo per trasportare gli sciatori sulle piste. Tuttavia, la Mountain Gondola è anche, un’incredibile attrazione per i visitatori che, come noi vogliono godersi un giro panoramico. Sarebbe veramente elettrizzante salire ed toccare le montagne con un dito!
Arrivati in cima si possono fare delle passeggiate, dove ci sono gli impianti di risalita e si può cenare al rifugio prima di scendere. Il rifugio è aperto anche in estate.
Ovviamente è una meta molto ambita in inverno dagli amanti dello sci, dello snowboard e della neve! Come potrebbe non esserlo, vista la bellezza incredibile di questo luogo? La Scozia offre davvero esperienze variegate, che possono accontentare tutti e, quando è illuminata dal bianco manto della neve, è ancora più magica.
L’ultima volta che siamo stati in Scozia a dicembre, non siamo riusciti ad andarci, perchè non era nel tragitto che avevamo pianificato ma, se dovessimo tornare duranteinverno, ci piacerebbe moltissimo fare questa esperienza e passeggiare sulla neve, in questa cornice da cartolina! Sei stato qui in inverno con la neve? Raccontaci la tua avventura!
Siamo stati ugualmente fortunati, perchè abbiamo incontrato la neve, ma non ervamo andati per sciare, bensì per godere dei paesaggi delle campagne ed esplorare città e marcatini di Natale! Puoi leggere una delle nostre avventure invernali a questo link: Scozia a Natale: Edimburgo e Glasgow tra mercatini e magia.

Che tipo sei ?
A te piace sciare o sei più come noi, tipo da ciaspolata e passeggiate? In inverno preferisci mete calde oppure non sai resitere ad una settimana bianca, immerso nella neve?
Se stai partendo per uno dei tuoi posti preferiti, raccontaci la tua esperienza! Hai dei suggerimenti, su luoghi davvero unici, che meritano di essere visti, almeno una volta nella vita? Facci sapere qual’è la tua destinazione preferita per la settimana bianca e, se scendi in pista oppure, come noi, ti godi il panorama facendo lunghe passeggiate!
Se sei in cerca di qualche idea, puoi dare uno sguardo alle alternative proposte da Momondo sulle mete più ambite per la settimana bianca!
Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, Pinterest e Trip Advisor – ti aspettiamo! Se i nostri contenuti ti sono stati utili, puoi offrirci un caffè su Ko-fi e sostenere il nostro blog
foto della Nevis Range, Gabriella Grilca
adv momondo