Judith Glue and The Real Food Cafe sono una garanzia se cerchi un locale dove mangiare e fare shopping contemporaneamente a Kirkwall. The Real Food Cafe, si trova sul retro del Judith Glue e serve gustosi piatti anche di pesce.
Per quanto ci riguarda The Real Food Cafe è il locale perfetto per fare un pranzetto gustoso e veloce. Il menù cambia continuamente, anche nell’arco della stessa giornata, perché cercano di servire sempre prodotti freschi e locali. Trovi tutte le opzioni disponibile nella lavagna infondo al locale e nel menù non mancano opzioni Vegan e Gluten free.
Se cerchi ispirazione per organizzare il tuo viaggio in Scozia, ti consiglio di iscriverti al nostro gruppo Facebook “Scozia on the road“. Qui troverai tante informazioni utili sulle principali attrazioni da visitare, come viaggiare con i mezzi pubblici o noleggiare una macchina: una guida ai castelli, pass turistici e consigli su itinerari; insomma tutto quello di cui hai bisogno per pianificare il tuo viaggio perfetto!




The Real Food cafe by Judith Glue
Il cafe serve zuppe, main course a base di carne o pesce, opzioni con verdure, colazioni calde, bevande e dolci come la famosa Cheesecake con Orkney Fudge o la Dark Island beer cake condita con la crema, oltre a una selezione di torte, shortbread fatti in casa in casa e ovviamente gli sticky chocolate brownies.
Nel menù puoi trovare anche il granchio, una delizia locale che finisce molto velocemente e disponibile in base al pescato, solo alcuni giorni a settimana. Trovi inoltre insalate di granchio, panini di pesce o carne, salmone affumicato dall’isola di Westray, formaggio caldo grigliato delle Orcadi, frutti di mare e piatti del giorno.
La zuppa vegana è cucinata fresca ogni giorno e gli scones con il formaggio delle Orcadi o alla frutta sono soffici e freschi. Servono anche uno speciale Orkney Bere Bannock, la cui ricetta si dice che sia unica e viene preparato con un tipo di farina macinata al Barony Mill di Birsay.
Al The Real Food cafe servono anche il gelato, Orkney ice cream, di vari gusti come Orkney Fudge, rabarbarom crema pasticciera, vaniglia e tanto altro. L’ideale è prendersi qualcosa e sedersi sul Green Kirk e godersi le magnifiche viste sulla cattedrale di St Magnus.
Cosa assaggiare? Tra le tante opzioni ti suggeriamo di assaggiare la stessa cosa che è stata suggerita a noi, ovvero il tagliere di formaggi delle Orcadi, ricco di golosità locali e pesce fresco.




Seguici sui nostri social: Instagram, Facebook, Pinterest e Trip Advisor – ti aspettiamo con tanti contenuti inediti! Se i nostri articoli ti sono stati utili, offrirci un caffè su Ko-fi e sostieni il nostro lavoro.
Judith Glue – negozio e orari
Judith Glue ha un fantastico negozio, perfetto se vuoi fare qualche regalo o comprarti qualcosa di unico. Trovi molti prodotti di artigianato locale, maglioni, sciarpe, cappelli, vestiti, tazze, piattini, accessori per la casa, leccornie confezionate, cartoline, stampe, quadri e persino gioielli.
Ivan mi ha regalato dei bellissimi orecchini a forma di puffin: sono stupendi! Dato che eravamo li ne abbiamo approfittato per prendere altre cosine carine da portare a casa.
Judith Glue e The Real Food Cafe sono al 25 di Broad Street, proprio davanti alla bellissima Cattedrale di St Magnus nel cuore di Kirkwall. Il locale serve cibo caldo fino alle 17/17.30. Di seguito trovi gli orari che solitamente rispetta, ma ti invito sempre a verificare sul loro sito web, perché potrebbero cambiare di anno in anno.
- Gennaio – Marzo: da lunedì a sabato dalle 10 alle 17
- Aprile: da lunedì a sabato dalle 9 alle 17, domenica dalle 11 alle 15.30
- Maggio: da lunedì a sabato dalle 9 alle 18, domenica dalle 11 alle 16
- Giugno – Agosto: da lunedì a sabato dalle 9 alle 18, domenica dalle 10 alle 17.30
- Settembre: da lunedì a sabato dalle 9 alle 17.30, domenica dalle 11 alle 16
- Ottobre – Novembre: da lunedì a sabato dalle 10 alle 16
- Dicembre: da lunedì a sabato dalle 10 alle 17.30, la domenica sono aperti solo in alcuni giorni dalle 11 alle 16
- Chiuso 24/25/26/27 dicembre – 1/2/3 gennaio