Se sei un appassionato di viaggi e di fotografia, sai benissimo che ci sono dei regali che vanno bene per ogni occasione, sempre apprezzati dai viaggiatori.
Ci sono attimi, momenti che passano e non tornano più, che vorremmo sempre portare con noi. Emozioni di viaggio irripetibili, da racchiudere in uno scatto. È così che viaggio dopo viaggio, creiamo il nostro cassetto dei ricordi più preziosi.
Che sia un viaggio on the road in Scozia, oppure una semplice passeggiata al mare, ogni istante è unico e imperdibile. Per fermare per sempre un momento in uno scatto, abbiamo bisogno di un equipaggiamento fotografico di base, che ci aiuta a portare per sempre a casa quel momento.

Fotocamera
Le Fotocamere compatte Panasonic sono ideali per viaggiare leggeri e senza troppo ingombro e inserire una seconda camera nel nostro parco attrezzatura. Le fotocamere compatte, coprono una vasta gamma di prodotti, adatti a tutte le tasche e a tutte le esigenze.
Dalla Lumix DMC FZ2000, che permette di realizzare foto e video in K4, alle ultracompatte con prezzi più contenuti, per chi si affaccia per la prima volta al mondo fotografico e non vuole investire cifre eccessive.
Un esempio di compatta più economica da portare sempre in borsa con te in ogni momento è Lumix Dmc TZ80 con zoom 30x e sempre la possibilità di video e foto in 4k.
Tu che cosa utilizzi per scattare le tue foto quando viaggi?

Accessori
Per ogni fotocamera sono disponibili una serie di accessori indispensabili come:
- un secondo blocco batteria (ideale se scatti molte foto o fai parecchi video e non hai modo di ricaricare le tua compatta)
- filtri
- otturatore remoto
- flash
- microfono esterno.
Non dimenticare di acquistare una scheda SD che supporti il k4, indispensabile per ottenere il massimo dalla tua fotocamera.
Ecco un’idea regalo con qualche piccolo suggerimento per chi è un appassionato viaggiatore, che ogni persona amante di questo mondo, non potrà che apprezzare. Se non sai che regalo fare, un’idea potrebbe essere questa.
Questo articolo contiene dei link sponsorizzati in collaborazione con SpotDigital
16 comments
Sai che sto veramente considerando l’idea di una macchina fotografica seria? Fino ad ora ho sempre usato il cellulare lo ammetto ma adesso vorrei qualcosa che mi permetta di fare belle foto senza necessariamente dover prendere una macchina fotografica ingombrante e pesante! Ottimo suggerimento Ale capita proprio a puntino! 😉
ti confesso che qualche volta fa veramente comodo avere una macchina in più, specie se ogni tanto ti piace viaggiare leggero! Il che di tanto in tanto, non fa male 🙂 sopratutto quando hai un limite di peso da rispettare
Io le Lumix ho avuto la fortuna di provarle e posso garantire che hanno un’ottica pazzesca. Sono leggere e facili da usare. Super approvate!
E sopratutto sono meno impegnative da portare rispetto alle reflex! Ogni tanto viaggiare leggeri non guasta 🙂
Uso le Panasonic da tantissimi anni e mi trovo bene. Ormai non potrei più fare a meno della fotocamera in viaggio e spesso la porto con me anche quando vado via per mezza giornata 🙂
Anche io non potrei più farne a meno … creano dipendenza, specie se ti piace la fotografia! Ti capisco 🙂
Devo confessarti che le Panasonic Lumix mi hanno sempre affascinata. Alla fine però ho optato per una Mirrorless Canon!
io ho potuto provare più volte quella di mio cugino e devo dire la verità, non è per niente male 🙂 Anche mia mamma ci sta facendo un pensierino .. ma non è ancora sicura di quale sceglierà!
Un regalo sicuramente azzeccatissimo per chi viaggia! Credo che non possa ricevere di meglio!!
Vero? Certi ragali direi che sono sempre graditissimi!! 🙂
Ho un fotografo appassionato in famiglia e mi hai dato una bella idea, grazie!
davvero?! anche per me la fotografia è una passione che è cresciuta pian piano. Ho tantissimo da apprendere ancora di quest’arte .. ma la trovo affascinante!
La macchina fotografica non deve mai mancare e poi da quando ho la mia professionale le foto sono proprio diverse
No, non può davvero mai mancare e non è sempre facile unire funzionalità e comodità! Per questo avere più di una possibilità a volte può far comodo 🙂
Sto prendendo in considerazione l’acquisto di una nuova macchina fotografica e potrebbe essere quella che fa per me ?
Confesso che orami sono malata di reflex, ma anche che non è sempre comodo girare con tanto ingombro, quindi … una seconda macchina compatta e funzionale è davvero un’ottima soluzione! 🙂