La notifica era di Lemu Rino e Lemu Rina, di Lemuri in viaggio, che ci hanno nominati per il Sunshine Blogger Awards 2018 e, che ringraziamo per il riconoscimento. Sono grandi amanti della scoperta, dei viaggi di coppia e del divertimento, proprio come noi!
Grazie anche a GLiTas, e Sara Alessandrini per la nomination. La notifica ci è arrivata con un ritardo assurdo, ma il piacere di riceverla è veramente grande! Abbiamo già risposto alle domande dei Lemuri in viaggio ma, abbiamo modo di conoscerci meglio lo stesso!
Siamo felici di aggiungere questo riconoscimento al precedente Blogger recognition award.
Cos’è Sunshine Blogger Awards 2018?
Appena ricevuta la notifica, ci siamo svegliati dal nostro torpore e ci siamo messi a leggere qualche notizia sul web e su gli altri social networks, per capire di che cosa si trattasse esattamente.
E’ un riconoscimento che viene assegnato a chi si dimostra creativo e positivo. A chi, con il proprio blog riesce ad ispirare, quindi per noi è veramente un grande onore riceverlo! Mettiamo nel blog e nei social che gestiamo tanta passione, tempo libero e risorse ed è bello rendersi conto, che tra rivalità e antipatie assurde che ogni tanto si creano senza alcun motivo reale, anche qui, ci sono invece persone con cui si riescono ad intrecciare legami di amicizia, di rispetto, di collaborazione e simpatia, che nasce proprio dalla condivisione di una passione comune.
Questo riconoscimento è un modo per farsi conoscere dagli altri blogger e dai viaggiatori e lettori che ci seguono, parlando un pò di chi sta dietro la tastiera!

Sunshine blogger awards 2018: rispondiamo alle vostre domande
Ricevetua la nomination, tocca a noi adesso, rispondere alle domande che ci hanno posto e creare poi le nostre domande da porre ai chi nomineremo. Leggete tutto, fino in fondo, mi raccomando.
Di cosa parla il vostro blog?
Prevalentemente di Scozia e Nord Europa, luoghi di cui ci siamo profondamente innamorati. E ovviamente del resto del Mondo, che abbiamo visitato e che ci ha regalato emozioni.
Dove avete fatto il primo viaggio all’estero?
Prima di incontrarci entrambi avevamo già fatto altri viaggio all’estero, ma che ci crediate o meno, il primo viaggio all’estero che abbiamo fatto insieme è stato in Scozia!
Preferite il mare o la montagna?
In verità preferiamo viaggi che vanno alla scopera di luoghi nuovi ed interessanti, viaggi che ci permetano di esplorare, di girare per le città, andare per musei, castelli, camminare all’aria aperta. Ci piacciono i luoghi storici, fuori dai soliti itinerari turistici e che ci facciano immergere sempre di più nell’atmosfera del posto.
Vi piace assaggiare piatti tipici di altri paesi?
La risposta è assolutamente si! Uno dei piatti più strani che abbiamo assaggiato è il tanto famigerato Haggis scozzese.
E’ un piatto fatto di carne di pecora (fegato, polmoni e cuore) tritata con spezie, sale, farina d’avena, strutto e cipolla all’interno di una fodera dello stomaco dell’animale. Siete pronti ad assaggiarlo?
Non esprimete giudizi finchè non lo avrete provato! Non lasciarvi influenzare da ciò che leggete, ma gustatelo voi stessi, prima di dire che è immangiabile! Spesso l’apperenza inganna, ve lo possiamo assicurare! E’ una vera prelibatezza.
Cosa vi spinge a viaggiare?
La voglia di conoscere e di sperimentare insieme. Il bisogno di collezionare emozioni e ricordi e non oggetti da tenere appoggiati ad una mensola. Ci piace pensare che da vecchietti, potremmo ricordare tanti viaggi, sorrisi e peripezie che abbiamo condiviso insieme negli anni!

Avete mai provato sport estremi?
Se si può definire estremo camminare sopra al ponte di corda Irlandese noto come carrick a rede rope bridge allora si!!! Altrimenti no 🙂 Giudicate voi!
Che musica ascoltate in auto?
Dipende tanto dal tipo di viaggio, dal nostro umore del momento e da mille altri fattori. Ci piacciono da impazzire The Queen, The Dream Theater, The U2, il Jazz, la musica celtica, alcuni generi di musica elettronica come i Lali Puna e molto altro ancora! Le nostre compilations di viaggio sono sempre differenti!
Vi piace viaggiare da soli o in gruppo?
Direi prevalentemente da soli. I viaggi per noi, sono momenti da dedicare a noi stessi, al nostro rapporto, alle nostre passioni. Momenti in cui siamo liberi dagli impegni della vita di tutti i giorni e fuggiamo da tutti e tutto, per stare solo tra noi due. A volte facciamo qualche eccezione, ma prevalentemente siamo noi due.
Avete mai fatto un viaggio on the road?
La risposta è sempre!!! Sono i viaggi che amiamo di più. Programmiamo e progettiamo tutto noi. Mesi di lavoro a casa, che poi viene gratificato dalla magia del viaggio. Non sempre privo di imprevisti, ma non è forse anche questo il bello dei viaggi on the road?

Quali paesi dell’Oriente vi affascinano di più?
Non siamo mai stati in oriente, né da soli prima di conoscerci, né adesso che viaggiamo insieme. Siamo molto curiosi di scoprire il Giappone, che ci affascina davvero molto.
Avete mai fatto viaggi last minute?
Direi di no, solitamente programmiamo prima i nostri viaggi. Alcune volte abbiamo dovuto improvvisare, questo si, perchè magari durante il viaggio è capitato qualche imprevisto.
Le nostre nominations per Sunshine blogger awards 2018
- Un trolley per due
- In viaggio con Monica
- Due in viaggio
- Oltre le parole
- Rivoglio la Barbie
- L’Orsa nel carro
- Postcards from London
- K around the world
- Viaggiare zaino in spalla
- Cose di Bergamo
Le nostre domande per voi
- Di cosa parla il vostro blog?
- L’esperienza più particolare che avete fatto durante un viaggio?
- Come decidete la prossima meta?
- Qual’è il piatto più strano che avete assaggiato?
- Avete fatto un’esperienza fuori dal comune in viaggio?
- Siete tipi da tenda o vi piace viaggiare comodi?
- Avete mai stretto nuove amicizie in viaggio che durano ancora oggi?
- Vi piace il caldo oppure il freddo?
- Quale luogo volete assolutamente visitare?
- A quale luogo, invece non avete mai pensato?
- Il vostro primo viaggio all’estero dove lo avete fatto?
Ricordati di:
- -Ringraziare che ti ha nominato e fornire un link al loro blog;
- -Informare i canditdati con un commento o un link al loro blog
- -Elencare le regole e mostrere il loro del sole sul tuo sito o sul tuo blog
Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, Pinterest e Trip Advisor – ti aspettiamo! Se i nostri contenuti ti sono stati utili, puoi offrirci un caffè su Ko-fi e sostenere il nostro blog
6 comments
Innanzitutto grazie per aver pensato a me, ne sono onorata! :* Il vostro blog è la prova che la Scozia miete più vittime di una guerra hahahah ci ho provato non so quante volte a “immolarmi” alla causa ma evidentemente ho la pellaccia dura e per ora la Scozia ancora non mi avrà! Scherzo, ovviamente desidero di vederla da tanti, troppi anni ma non trovo mai la giusta occasione! Chissà se questo 2019? 😉 Beh mi sarei meravigliata del contrario alla domanda cibo estero, sarei curiosissima di provarlo anche io l’haggis! Grazie ancora e vi anticipo subito che io freddo forevah! 😛
Ah ma quando la Scozia ti avrà … non ti lascerà mai più!! 😛 parola nostra!! Per noi è stato veramente un piacere carissima. E se devo essere onesta anche io soffro il freddo, ma lo preferisco di gran lunga al caldo! Metto un maglione pesante, cappello e sciarpa e via… parto e non ci penso più 😛
Grazie per aver partecipato!
Il vostro amore per la Scozia traspare in ogni vostra risposta.
Un saluto dai Lemuri
Grazie a voi per averci nominati! E’ stata veramente una bella sorpresa 🙂
Un sauto a tutti e due
Ragazzi, grazie infinite per la nominatio! Non me lo aspettavo proprio, che emozione! Una delle cose che ho adorato di più è aver scoperto molti altri lati/dettagli di voi e del vostro modo di viaggiare. Un abbraccio grande a voi e ancora grazie!
Ciao Simona, ci fa molto piacere! Allora possiamo considerarlo un regalo di Natale anticipato 🙂 Anche noi non vediamo l’ora di conscerti meglio e leggere tutte le tue risposte !!